img

Il 95% di credito d’imposta sui tuoi investimenti

Recupera liquidità e fai risparmiare la tua azienda con Rinnova Impianti

Con una soluzione chiavi in mano ti aiutiamo a sfruttare gli incentivi del Bonus Sud e credito d’imposta Industria 4.0 guidandoti nei migliori investimenti energetici

Scopri come
image
01 

Il credito d’imposta è un agevolazione che consente alle aziende di ridurre debiti ed imposte dovute allo Stato sulla base di specifiche spese agevolabili.

Gli esperti di Rinnova Impianti possono verificare i requisiti di ammissibilità per la tua impresa e supportarti in tutte le fasi previste dal Credito d’Imposta, fino all’ottenimento dell’agevolazione

02 

Hai 3 buoni motivi per sceglierci:

1Consulenza personalizzata e continuativa

2Accesso mirato alle agevolazioni

3Garanzia del risultato

image

Ottieni il 95% di credito di imposta sfruttando le opportunità del decreto crescita: c’è tempo fino a dicembre 2021 fino ad esaurimento fondi

Grazie al nuovo decreto crescita e al supporto di Rinnova Impianti, esperta in energie rinnovabili e specializzata nel campo delle agevolazioni fiscali, puoi recuperare liquidità e allo stesso tempo abbattere i costi della tua azienda, massimizzando i tuoi profitti grazie al sistema energetico più adatto alla tua attività.

Quali incentivi possiamo sfruttare insieme?

1) Bonus Sud

Tutte le aziende del mezzogiorno che hanno in programma investimenti mirati ad aumentare, diversificare o cambiare il processo produttivo della propria attività, possono recuperare fino al 45% degli investimenti come credito di imposta.

- Cosa significa?

Che nel caso di investimenti in impianti, macchinari e attrezzature, collegati ad un sistema di risparmio energetico effettuati tra il 2017 e il 2021, è possibile ottenere un beneficio fiscale da sfruttare come credito d’imposta per compensare i debiti, spendibile da subito a partire dal primo F24 utile.

2) Credito d’imposta Industria 4.0

Le aziende del mezzogiorno che vogliono introdurre innovazione all’interno della propria azienda, da novembre 2020 a dicembre 2021, con investimenti in beni funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale, possono ottenere un ulteriore 50% di credito d’imposta fruibile immediatamente nell'anno dell’investimento.

- Cosa significa?

Che con un investimento per ottimizzare il tuo rendimento energetico è possibile portare il totale del credito d’imposta fino al 95%!

Noi di Rinnova Impianti ti aiutiamo a recuperare il credito e a far risparmiare la tua azienda

Grazie all’esperienza maturata nel settore e al nostro team di esperti professionisti, possiamo garantire una soluzione chiavi in mano supportandoti lungo tutto il processo: dalla compilazione delle domande per sfruttare le agevolazioni all’installazione e monitoraggio degli impianti, permettendoti nello stesso tempo di ottenere liquidità e abbattere i costi energetici della tua azienda.

Le fasi del nostro servizio:

1) Diagnosi energetica sul caso specifico: studio e analisi della struttura e dei consumi di ogni macchinario grazie ad un sistema computerizzato intelligente.

2) Assistenza per gli incentivi: scelta dei contributi, compilazione domanda, assistenza al commercialista, presentazione domanda di investimento.

3) Intervento in struttura: scelta della migliore soluzione per l’abbattimento dei costi energetici, delineamento di un piano finanziario per rientrare nell’investimento nel breve periodo, intermediazione con un unico referente.

4) Monitoraggio: possibilità di seguire l’andamento di ogni impianto ad ogni ora della giornata grazie a una app personalizzata.

L’efficienza energetica è una delle scelte più profittevoli per le imprese e oggi puoi recuperare il 95% degli investimenti.

Perché scegliere Rinnova Impianti?

Esperienza e solidità dal 2010 con più di 400 impianti installati e un team di esperti nel campo dell’efficienza energetica

Materiali di qualità secondo gli standard più elevati e massime garanzie di mercato

Innovazione verso le future evoluzioni del sistema energetico

Semplicità attraverso sistemi di accumulo intelligenti e soluzioni integrate flessibili sulla base del cliente

Collaborazioni di alto livello con aziende leader nel settore della progettazione tecnica, come la Tecnoprogetti Engineering & Consulting

Scopri tutto quello che c’è da sapere sul credito d'imposta:

Trasforma il tuo risparmio in credito d'imposta.

Rinnova Impianti SRL si occupa di studiare il sistema energetico più adatto alla tua tipologia di azienda. Collabora con una rete di rofessionisti specializzati nel campo delle agevolazioni fiscali e della progettazione mirata all ottenimento del massimo profitto per la tua impresa.

Credito d'imposta Mezzogiorno

Grazie al credito d’imposta potrai recuperare fino al 45% degli investimenti dal 2017 e 2021 in impianti, macchinari e attrezzature. Se collegati ad un sistema di risparmio energetico per la tua azienda.

Ad esempio se hai effettuato un investimento negli anni di 200.000 € puoi recuperare fino a 90.000 € attraverso i tuoi F24.

Inoltre il credito d’imposta è cumulabile con il credito d’imposta industria 4.0. Quindi se hai effettuato un investimento nell'area del mezzogiorno puoi recuperare addirittura fino all'95 % dell'investimento realizzato.

Beni Strumentali Industria 4.0

Per gli investimenti in beni strumentali materiali 4.0 il credito d’imposta è riconosciuto per l’anno 2021:
• nella misura del 50% del costo, per la quota di investimenti fino a 2,5 milioni di euro,
• nella misura del 30% del costo, per la quota di investimenti superiori a 2,5 milioni e fino a 10 milioni di euro,
• nella misura del 10% del costo, per la quota di investimenti superiori a 10 milioni e fino al limite massimo di costi complessivamente ammissibili pari a 20 milioni di euro.

Tali misure si applicano ai tuoi investimenti effettuati dal 16 novembre 2020 al 31 dicembre 2021

Ma quali sono i beni strumentali 4.0?

I nostri sistemi, progettati per diminuire i costi energetici aziendali, permettono inoltre di monitorare i beni presenti in azienda, il cui funzionamento sarà controllato da sistemi computerizzati e/o gestito tramite opportuni sensori e azionamenti, ad esempio: macchine utensili per asportazione, macchine utensili per la deformazione plastica dei metalli e altri materiali, macchine utensili per l'assemblaggio, la giunzione e la saldatura collegati ad un sistema di risparmio energetico che monitori la tua produzione.

Contattaci per avere:

  • Pre-Analisi gratuita e dettagliata
  • Consulenza personalizzata e sopralluogo tecnico.

Opinioni sulla collaborazione:

I nostri clienti

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita. Ahi quanto a dir qual era è cosa dura esta selva selvaggia e aspra e forte che nel pensier rinova la paura!

Amedeo Rossi, CEO Impianti Industria SRL

Tant' è amara che poco è più morte; ma per trattar del ben ch'i' vi trovai, dirò de l'altre cose ch'i' v'ho scorte. Io non so ben ridir com' i' v'intrai, tant' era pien di sonno a quel punto che la verace via abbandonai.

Amedeo Rossi, CEO Impianti Industria SRL

Allor fu la paura un poco queta, che nel lago del cor m'era durata la notte ch'i' passai con tanta pieta. E come quei che con lena affannata, uscito fuor del pelago a la riva, si volge a l'acqua perigliosa e guata,

Amedeo Rossi, CEO Impianti Industria SRL
Richiedi informazioni:
Sfrutta gli incentivi per il tuo sistema energetico a costo zero

Compila il form per capire se hai i requisiti per richiedere il finanziamento e contattaci per una pre-analisi gratuita e dettagliata!

Nome:
Cognome:
Email:
Telefono:
Azienda:
Hai dipendenti?
Hai acquistato macchinari e attrezzature dopo il 2017?
Hai impianto fotovoltaico?
Altri dettagli (opzionale)